RISCOPRI LA MAGIA DEL NATALE A TORREPADULI
Quest’anno, immergiti nell’incanto delle tradizioni natalizie al Presepe Vivente di Torrepaduli, un evento che ti trasporterà nel cuore della Natività, tra scenari suggestivi, personaggi storici e mestieri di un tempo. Dal 25 dicembre, il Museo della Civiltà Contadina si trasformerà in un palcoscenico natalizio straordinario, dove il passato rivive grazie alla passione e all’impegno della comunità locale.
Un Viaggio nel Tempo
Il Presepe Vivente di Torrepaduli è diventato una tradizione imperdibile, che da anni regala ai visitatori un’esperienza unica, grazie alla cura nei dettagli e alla fedeltà storica delle ambientazioni. Ogni angolo del suggestivo Palazzo Pasanisi, nel centro storico del paese, sarà l’occasione per fare un tuffo nel passato, tra i vicoli, le stradine illuminate dalle fiaccole e gli antichi mestieri.
Grazie all’impegno dei figuranti e dei soci dell’associazione, potrai vedere in azione mestieri ormai scomparsi, come il fabbro, la tessitrice, il cestaio, il vasaio e molti altri, che rivivono sotto i tuoi occhi. Durante il percorso avrete l’opportunità di assaporare piatti tradizionali della cultura salentina come le immancabili pittule e le pucce sfornate al momento.
Vi aspettiamo il 25, 26 e 29 Dicembre e poi giorno 1,2 e 6 Gennaio dalle ore 17:00 alle 20:30! Non mancate 🌠